Categories: Cronaca

Meteo, perturbazioni in arrivo dopo il primo fine settimana di gennaio

Secondo le ultime previsioni meteo, un primo progressivo calo delle temperature verso valori più vicini alle medie del periodo si avrà con l’Epifania.

Ancora tempo stabile su tutto il Paese: un peggioramento appare prevedibile solo dopo il primo fine settimana di gennaio. E’ lo scenario disegnato per i prossimi giorni dal Centro Meteo Italiano, secondo cui un primo progressivo calo delle temperature verso valori piu’ vicini alle medie del periodo si avrà con l’Epifania mentre la prossima settimana dovrebbe portare sul Mediterraneo una rapida perturbazione con piogge, acquazzoni e possibili nevicate in montagna.

Previsioni meteo per oggi:

• Al Nord Al mattino nubi basse su tutti i settori, salvo ampie schiarite sui rilievi. Al pomeriggio atteso un aumento della nuvolosità sull’arco Alpino mentre altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli del tutto coperti su coste e pianure.

• Al Centro Al mattino tempo stabile con nebbie e nubi basse tra Toscana, Umbria e settori Adriatici, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora coperto sui settori orientali; attese schiarite sulle coste Tirreniche. In serata stabilità diffusa, con assenza prevalente di nuvolosità su Lazio e zone interne dell’Abruzzo.

• Al Sud e sulle Isole Al mattino cieli irregolarmente coperti su Sardegna e regioni peninsulari, soleggiato tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio qualche apertura attesa su Basilicata, Calabria e Sardegna, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Temperature minime stazionarie e massime stabili o in lieve diminuzione al centro-sud, in lieve aumento al nord.

Previsioni meteo per domani:

• Al Nord Al mattino nubi basse su coste e pianure, nuvolosità medio-alta sull’arco Alpino. Al pomeriggio attese schiarite sui settori nord-occidentali, altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli del tutto coperti su coste e pianure.

• Al Centro Al mattino tempo stabile con nuvolosità bassa tra Toscana, Umbria e settori Adriatici, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora coperto sui settori orientali; nessun cambiamento sui restanti settori. In serata ancora stabilità diffusa, con nuvolosità in progressivo aumento su tutte le regioni.

• Al Sud e sulle Isole Al mattino cieli del tutto soleggiati, qualche innocuo addensamento tra Campania e Sardegna. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi su Campania, Molise e Calabria, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in generale diminuzione; massime stabili o in lieve calo da nord a sud.

This post was published on Gen 4, 2023 11:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

51 minuti ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

2 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

2 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

2 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

2 ore ago