“Sarà un fine settimana nel complesso soleggiato e con caldo nella norma in attesa di un veloce peggioramento in avvio di settimana che interesserà il Nord ed in parte anche il Centro Italia“. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: “L’estate tornerà in carreggiata da mercoledì 26 quando l’alta pressione africana riporterà sole e caldo“.
Il tempo del week-end sull’Italia si presenterà nel complesso buono. Faranno eccezione addensamenti nuvolosi in montagna durante il pomeriggio con qualche breve acquazzone. Il clima si presenterà gradevole grazie ad una debole ventilazione da nord; il caldo sarà nella norma con poche località che supereranno la soglia dei 30 gradi.
Veloce peggioramento in avvio di settimana, poi estate. Domenica però aumenterà la nuvolosità al Nord per l’arrivo di una perturbazione e ci sarà qualche fenomeno da Ovest. Lunedì la stessa perturbazione entrerà sul Mediterraneo e porterà dei temporali qua e là al Nord e su parte del Centro. Il tutto accompagnato da un calo delle temperature. “Da mercoledì 26 e fino alla fine del mese ci sarà invece il ritorno dell’anticiclone africano che porterà sole dappertutto ed una moderata ondata di caldo da nord a sud, l’ultima di questa calda estate 2015“, concludono da 3bmeteo.com (Fonte LaPresse)
This post was published on Ago 22, 2015 12:19
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…