Categories: CronacaFocus

Meteo: L’estate tarda ad arrivare, cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Meteo | Le temperature continueranno a subire oscillazioni importanti, ovvero caleranno in presenza di fenomeni temporaleschi e misureranno valori estivi, ma non eccessivi, qualora il sole sia più presente

Se nell’immaginario collettivo l’estate è sinonimo di sole e caldo, la situazione attuale non rispecchia affatto questa percezione visto che è contrassegnata da numerosi fenomeni temporaleschi e da temperature spesso altalenanti. Questa situazione non certo stabile continuerà almeno per tutta la settimana. Il team de iL Meteo.it informa che l’Italia si trova inserita in una circolazione spiccatamente instabile.

L’aria fresca che continua ad affluire in quota, mescolandosi con l’aria più calda accumulatasi nelle ore più calde della giornata crea un mix micidiale per la formazione di imponenti celle temporalesche foriere anche di grandinate. Per tutta la settimana le occasioni per temporali non mancheranno, soprattutto su Alpi, Prealpi e sulla dorsale appenninica.

Con questo contesto le temperature continueranno a subire oscillazioni importanti, ovvero caleranno bruscamente in presenza di fenomeni temporaleschi e misureranno valori estivi, ma di certo non eccessivi, qualora il sole sia più presente.

Condizioni meteo nel dettaglio

Oggi – Al nord: rovesci temporaleschi su Alpi, Prealpi e Nordovest. Al centro: temporali dalle Adriatiche verso Appennini e zone tirreniche, sole in Sardegna. Al sud: peggiora fortemente su Appennini, Campania e Calabria settentrionale. (Vaccini a Napoli: via a J&J in 150 farmacie città e provincia)

Domani mercoledì 9 giugno -Al nord: instabile sulle Alpi, nubi sparse in pianura, clima caldo. Al centro: in prevalenza asciutto e soleggiato. Al sud: instabile su Cilento, potentino e Calabria settentrionale.

Giovedì 10 – Al nord: qualche rovescio sul Triveneto e su Alpi e Appennini emiliani. Al centro: nubi sparse, qualche temporale sulla Sardegna orientale. Al sud: alcuni rovesci sugli Appennini.

Venerdì ancora con temporali sui rilievi, poi via via più soleggiato.

This post was published on Giu 8, 2021 11:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

39 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago