Categories: CronacaFocus

Meteo: L’estate tarda ad arrivare, cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Meteo | Le temperature continueranno a subire oscillazioni importanti, ovvero caleranno in presenza di fenomeni temporaleschi e misureranno valori estivi, ma non eccessivi, qualora il sole sia più presente

Se nell’immaginario collettivo l’estate è sinonimo di sole e caldo, la situazione attuale non rispecchia affatto questa percezione visto che è contrassegnata da numerosi fenomeni temporaleschi e da temperature spesso altalenanti. Questa situazione non certo stabile continuerà almeno per tutta la settimana. Il team de iL Meteo.it informa che l’Italia si trova inserita in una circolazione spiccatamente instabile.

L’aria fresca che continua ad affluire in quota, mescolandosi con l’aria più calda accumulatasi nelle ore più calde della giornata crea un mix micidiale per la formazione di imponenti celle temporalesche foriere anche di grandinate. Per tutta la settimana le occasioni per temporali non mancheranno, soprattutto su Alpi, Prealpi e sulla dorsale appenninica.

Con questo contesto le temperature continueranno a subire oscillazioni importanti, ovvero caleranno bruscamente in presenza di fenomeni temporaleschi e misureranno valori estivi, ma di certo non eccessivi, qualora il sole sia più presente.

Condizioni meteo nel dettaglio

Oggi – Al nord: rovesci temporaleschi su Alpi, Prealpi e Nordovest. Al centro: temporali dalle Adriatiche verso Appennini e zone tirreniche, sole in Sardegna. Al sud: peggiora fortemente su Appennini, Campania e Calabria settentrionale. (Vaccini a Napoli: via a J&J in 150 farmacie città e provincia)

Domani mercoledì 9 giugno -Al nord: instabile sulle Alpi, nubi sparse in pianura, clima caldo. Al centro: in prevalenza asciutto e soleggiato. Al sud: instabile su Cilento, potentino e Calabria settentrionale.

Giovedì 10 – Al nord: qualche rovescio sul Triveneto e su Alpi e Appennini emiliani. Al centro: nubi sparse, qualche temporale sulla Sardegna orientale. Al sud: alcuni rovesci sugli Appennini.

Venerdì ancora con temporali sui rilievi, poi via via più soleggiato.

This post was published on Giu 8, 2021 11:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

13 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

14 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

16 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

21 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

21 ore ago