Sulla Campania in arrivo vento forte e a tratti molto forte sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani. Previsti anche un significativo abbassamento delle temperature, con diminuzione anche di 8-10 gradi, nevicate e gelate nelle zone interne e montuose. A comunicarlo la Protezione civile della Campania che ha emanato un avviso di criticità meteo per vento e mare, nevicate e gelate. “Precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Gelate oltre i 200-300 metri“, si legge nella nota.
Meteo Campania: forte abbassamento delle temperature
La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di “attivare tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi soprattutto in ordine alle sollecitazioni del vento e del mare“. Per quanto riguarda l’anomalia termica con abbassamento delle temperature, si chiede anche di “prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione con l’individuazione preventiva di spazi idonei per l’accoglienza dei senza fissa dimora e l’allertamento dei soggetti in grado di fornire assistenza“. La Sala operativa e il Centro Funzionale seguiranno l’evolversi dei fenomeni in modalità h24.
This post was published on Feb 22, 2019 15:31
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…