Meteo Campania | Pioggia e neve ancora in agguato al Nord ma la svolta è proprio dietro l’angolo. A partire dalla tarda serata di oggi, infatti, il maltempo lascerà spazio ad un clima più mite che interesserà il Belpaese per tutto il weekend pre- natalizio. Dopo il passaggio sulle regioni settentrionali di un fronte perturbato di origine atlantica, stando alle previsioni del team del sito www.iLMeteo.it, l’alta pressione tornerà a conquistare tutto il Paese, riportando la nebbia sulle principali pianure e vallate sia alpine e prealpine sia appenniniche.
Il tempo quindi rimarrà stabile, con locali coperture del cielo e deboli precipitazioni su Campania e Calabria, almeno fino alla vigilia di Natale e con temperature in aumento, addirittura con clima mite al Centro-Sud. Occhio però, avvertono gli esperti, in quanto già il 24 dicembre una nuova perturbazione atlantica, associata a miti e umidi venti meridionali, raggiungerà il Nord Italia. Nel giorno di Natale è quindi atteso un peggioramento del tempo che colpirà principalmente il Centro e a Santo Stefano il Sud con piogge e nevicate a bassa quota.
This post was published on Dic 20, 2018 12:47
Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…