Categories: CronacaFocus

Meteo Campania, pioggia e temporali in arrivo

Meteo | Le temperature subiranno un saliscendi da capogiro; in presenza di precipitazioni infatti i valori massimi potranno perdere parecchi gradi

Meteo | Ancora pioggia e temporali, la primavera deve aspettare. Il quadro del meteo sull’Italia non cambia. Un centro depressionario posto nei pressi del Regno Unito continua a inviare perturbazioni atlantiche che provocano fasi di maltempo a tratti intense. Questa situazione durerà almeno fino al prossimo weekend.

Il team del sito iL Meteo.it avvisa che dopo un mercoledì con una residua instabilità al Nordest e un nuovo peggioramento entro sera al Nord, giovedì e venerdì saranno due giornate ancora molto instabili con rovesci temporaleschi che non solo interesseranno il Nord, ma venerdì colpiranno pure la Sardegna, il resto del Centro e a fine giornata anche il Sud. Infine la prima parte del weekend risentirà ancora della circolazione instabile ereditata nei giorni precedenti con piogge diffuse soprattutto al Sud. Le temperature subiranno un saliscendi da capogiro; in presenza di precipitazioni infatti i valori massimi potranno perdere parecchi gradi andando anche sotto i 17°C, invece quando il sole avrà la possibilità di splendere maggiormente il caldo non si farà attendere con oltre 22-23°C di giorno.

NEL DETTAGLIO

Mercoledì 12. Al nord: instabile sul Triveneto, poi dalla Lombardia verso il Nordest. Al centro: qualche pioggia su Toscana, Umbria e Marche. Al sud: in prevalenza soleggiato.

Giovedì 13. Al nord: via via più piovoso e temporalesco. Al centro: qualche temporale tra Toscana, Umbria e Marche. Al sud: in prevalenza poco nuvoloso.

Venerdì 14. Al nord: nuovo peggioramento su tutte le regioni. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al sud: peggiora in serata con temporali.

Sabato ancora instabile, domenica soleggiata. (Vaccino, in Campania il richiamo per Pfizer e Moderna a 30 giorni dalla prima dose)

This post was published on Mag 12, 2021 18:06

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago