Meteo | Nord: molte nubi su Alpi, Prealpi e adiacenti rilievi con rovesci e temporali sparsi su Valle d’Aosta e Piemonte in locale sconfinamento pomeridiano e serale sulle adiacenti pianure piemontesi, con locali piogge o rovesci possibili fino alla tarda mattinata anche sul Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige e dal tardo pomeriggio e in serata sulle Alpi lombarde. Ampio e prevalente soleggiamento sul resto del Nord con qualche addensamento in più durante le ore più calde su Liguria e Appennino emiliano-romagnolo. Centro e Sardegna: cielo generalmente sereno, salvo deboli velature solo moderatamente più consistenti sulla Sardegna.
Sud e Sicilia: tempo stabile e ben soleggiato ovunque con deboli velature.
Temperature: minime in lieve calo su Liguria, Emilia-Romagna, Veneto meridionale, Trentino-Alto Adige e Toscana, in aumento su Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e basso Lazio, stazionarie sul rimanente territorio. Massime in lieve calo su coste e immediato entroterra di Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e centro-nord Puglia, stazionarie sulle pianure emiliano-romagnole e in generale e deciso aumento sul resto d’Italia, specie su isole maggiori e restanti aree centro-meridionali.
Nord: molte nubi compatte su Liguria centroccidentale e aree alpine con rovesci, più frequenti e con isolati temporali sui rilievi settentrionali piemontesi e lombardi, ma in graduale e generale assorbimento dal tardo pomeriggio. All’inizio nuvolosità irregolare, a tratti intensa sulle aree pianeggianti e pedemontane del settentrione, ma con schiarite sempre più ampie attese dalle ore pomeridiane. Cielo sereno o con passaggi di innocue velature sul settore appenninico.
Centro e Sardegna: ampio soleggiamento a parte passaggi di nubi-medio alte poco significative che dalla Sardegna si trasferiranno tra pomeriggio e serata sulle regioni peninsulari.
Sud e Sicilia: ancora condizioni di bel tempo con nuvolosità scarsa o del tutto assente.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in lievissima flessione sulle pianure venete e friulane, nonchè lungo le coste occidentali della Sardegna; in rialzo altrove, più marcato sul resto dell’isola e sulle aree appenniniche centrali. Massime in diminuzione sulla Sardegna occidentale; stazionarie sulla Sicilia tirrenica e in aumento sul resto del paese, più deciso sul Piemonte occidentale.
This post was published on Giu 7, 2019 14:45
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…