Categories: CronacaFocus

Meteo: ancora caldo e bel tempo, weekend del 1 maggio incerto

Secondo le previsioni meteo, bel tempo e caldo ancora per poco con temperature massime fino a 22-25°C da Nord a Sud.

Meteo | Bel tempo e caldo ancora per poco con temperature massime fino a 22-25°C da Nord a Sud. Solo al mattino con minime di 10°C sembrerà freddino, ma anche in questo caso saranno oltre la media. L’alta pressione nordafricana delle prossime ore sarà sostituita domani da un cuneo dell’Anticiclone delle Azzorre, sebbene pochi se ne accorgeranno: ci sarà sempre prevalenza di sole e temperature gradevoli. Molto a Nord, un’area depressionaria sulla Scandinavia porterà ancora freddo e neve fuori stagione e, molto a Sud, un ciclone in formazione tra Marocco ed Algeria si spingerà lentamente verso est: questo ciclone potrebbe portare un aumento della nuvolosità verso il meridione in rapido transito verso la Grecia.

Andrea Garbinato, responsabile de iLMeteo.it, conferma infatti che il tempo resterà stabile e soleggiato fino a domani. Ma da sabato e poi per la festa del Primo maggio si intravedono due attacchi perturbati, da valutare come intensità: una bassa pressione dal Nord Africa porterà un po’ più di nubi al Sud, mentre al Nord ed in Toscana potrebbero arrivare locali temporali per infiltrazioni di aria fresca ed instabile da Nord.

Oggi giovedì 28 aprile – Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro: soleggiato ovunque. Al sud: ampio soleggiamento.

Domani venerdì aprile – 29. Al nord: più nubi soltanto sulle Alpi. Al centro: nubi sparse in Sardegna, sole altrove. Al sud: in prevalenza soleggiato.

Sabato 30 aprile – Al nord: peggioramento con rovesci sparsi al Nordovest. Al centro: possibile peggioramento dal pomeriggio ad iniziare dalla Toscana. Al sud: soleggiato.

Tendenza – Primo maggio ancora incerto dal punto di vista della previsione, sembra probabile una maggiore instabilità al centro-nord, da lunedì torna il sole quasi ovunque

This post was published on Apr 28, 2022 12:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

10 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago