Sport

Mercato Napoli, rivoluzione in sei mesi: Lucca e Lang ceduti, in arrivo Giovane

Doppia uscita in casa Napoli a gennaio: Lorenzo Lucca va al Nottingham Forest, Noa Lang riparte dal Galatasaray. In entrata è pronto Giovane dal Verona, operazione già definita in prestito con obbligo di riscatto.

Il mercato invernale del Napoli entra nel vivo con una serie di movimenti destinati a cambiare il volto della rosa a disposizione di Antonio Conte. Dopo appena sei mesi si chiude l’esperienza in azzurro di Lorenzo Lucca e Noa Lang, entrambi già partiti nella serata di ieri verso le rispettive nuove destinazioni.

Lucca saluta Napoli e vola in Premier League

Per Lorenzo Lucca si aprono le porte della Premier League. L’attaccante classe 2000 si trasferisce al Nottingham Forest, che ha superato la concorrenza del Pisa, rimasto in corsa fino alle battute finali della trattativa.

Il club inglese ha messo sul tavolo un’operazione complessiva da 40 milioni di euro, strutturata tra prestito e diritto di riscatto. Si chiude così un capitolo breve ma intenso: Lucca lascia Napoli dopo 23 presenze complessive, condite da due gol, entrambi significativi, contro il Cagliari in Coppa Italia e contro il Pisa in Serie A, sua ex squadra.

Noa Lang riparte dalla Turchia

Destinazione estera anche per Noa Lang, che proseguirà la sua carriera in Turchia. L’esterno offensivo olandese è un nuovo giocatore del Galatasaray, che ha versato 2 milioni di euro immediati nelle casse del Napoli.

L’accordo prevede inoltre un’opzione di riscatto fissata a 30 milioni di euro, esercitabile nel prossimo mese di giugno. Una soluzione che consente al club partenopeo di monetizzare subito e al tempo stesso lasciare aperta la possibilità di un’uscita definitiva a fine stagione.

In entrata Conte attende Giovane

Sul fronte degli acquisti, il Napoli è pronto ad accogliere Giovane, talento brasiliano in arrivo dal Verona. L’operazione è già stata raggiunta e formalizzata tra i due club: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Mancano ormai soltanto gli ultimi passaggi burocratici. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche e la firma sul contratto, tappe che precederanno l’annuncio ufficiale da parte della società azzurra.

Un Napoli che cambia volto

Le partenze di Lucca e Lang, unite all’arrivo imminente di Giovane, confermano la volontà del Napoli di rimodellare l’organico già a gennaio, seguendo le indicazioni tecniche di Antonio Conte e guardando con decisione alla seconda parte di stagione.

This post was published on Gen 23, 2026 10:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Funerali di Valentino a Roma. Dopo Armani, si chiude l’era dei grandi Maestri

I funerali di Valentino Garavani nella Capitale diventano un momento simbolico per l’intero sistema moda.…

2 ore ago

Casoria, palazzo crolla dopo lo sgombero: nessun ferito

Paura a Casoria, alle porte di Napoli: un edificio già evacuato dai vigili del fuoco…

3 ore ago

Giorno della Memoria al Teatro Trianon Viviani: studenti, premi e musica per non dimenticare

Martedì 27 gennaio al Teatro Trianon Viviani di Napoli la Fondazione Valenzi ETS promuove una…

3 ore ago

“Tartufo” al Teatro Sannazaro: Michele Sinisi rilegge Molière tra potere e manipolazione

Martedì 27 e mercoledì 28 gennaio il Teatro Sannazaro ospita Tartufo, rilettura contemporanea del capolavoro…

3 ore ago

Esiste davvero la “crisi dei trent’anni?

Tra meno di due mesi compio trent'anni,ma non ho figli e neanche un compagno. Fino…

3 ore ago

Leo Ortolani: leggerezza “calviniana” al servizio del Comicon

Quattro chiacchiere con il Magister dell’edizione 2026 del Festival Internazionale della Cultura Pop a poco…

18 ore ago