I Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli hanno arrestato per estorsione il 39enne Angelo Giovenco e Ciro D’Amico, suo coetaneo. Il primo è del quartiere di Pianura mentre l’altro è di Fuorigrotta, e sono entrambi già noti alle forze dell’ordine. Operazione ‘vecchio stile’ quella dei Carabinieri del nucleo investigativo che hanno osservato, controllato e pedinato i due che si muovevano nel mercato rionale di Pianura. Davanti agli occhi dei Carabinieri l’estorsione che si consumava pian piano.
19 i commercianti di via Jose Maria Escriva che, avvicinati dai due, consegnavano la somma di 10 euro al giorno. Diversi i commercianti sentiti che hanno raccontato ai militari dell’Arma come la “tassa” fissa si ripetesse quotidianamente da 4 settimane. Gli arrestati sono nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Indagini in corso da parte dei Carabinieri per approfondire la vicenda.
This post was published on Lug 30, 2022 11:19
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…