Una mina esplosiva da esercitazione era in vendita domenica mattina su una bancarella del mercato delle pulci di Agnano, a Napoli, nei pressi dell’Ippodromo, dove sono intervenute subito sul posto le associazioni di Protezione Civile Base Condor e Vigilanza Civile Ambientale insieme alla Polizia di stato, facendo evacuare l’area e, come si vede dalle foto di Francesco Emilio Borrelli, avviando verifiche per accertare se l’ordigno fosse attivo.
La segnalazione è stata fatta da un ufficiale Usa in servizio nella base Nato. L’ordigno è stato preso in mano dall’ufficiale che ne ha valutato la consistenza prima di avviare le forze dell’ordine. Al loro arrivo, gli artificieri hanno, quindi, verificato come la mina fosse disinnescata, in quanto era priva di polvere da sparo. Per precauzione l’area era stata evacuata fino al cessato pericolo. Per quanto riguarda il titolare della bancarella, è stato denunciato per procurato allarme.
This post was published on Apr 20, 2015 15:16
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…