Attualità

Memorial Pino Daniele, tutto esaurito al Palapartenope: Napoli pronta a celebrare il “Nero a metà”

Biglietti finiti in un attimo: il Memorial dedicato a Pino Daniele torna per l’undicesimo anno e registra il tutto esaurito. L’appuntamento è per giovedì 19 marzo al Palapartenope, con una serata che promette di essere più di un semplice concerto: una vera festa per ricordare l’artista a undici anni dalla sua scomparsa e celebrare quello che sarebbe stato il suo 71esimo compleanno.
Organizzato dalla Nonsoloeventi di Rino Manna, con il coordinamento musicale del maestro Adriano Pennino, l’evento punta tutto sull’eredità artistica e umana del cantautore napoletano. Una musica che, ancora oggi, continua a parlare a generazioni diverse, senza barriere e senza etichette.
Sul palco salirà una lunga lista di artisti, tutti legati in qualche modo al mondo musicale di Pino Daniele: da Eugenio Bennato a Karima, passando per Walter Ricci, Pietra Montecorvino e Pierdavide Carone. E poi ancora tanti altri nomi, tra musicisti affermati e nuove leve, a conferma di un passaggio di testimone continuo.
A condurre la serata saranno Veronica Maya e Gigio Rosa, in uno spettacolo che unirà musica, scenografia ed effetti speciali.
L’ingresso è gratuito, ma gli inviti sono andati esauriti da giorni: segno che il legame tra Napoli e Pino Daniele è tutt’altro che sbiadito.
Non è solo un omaggio ai grandi nomi” spiega Rino Manna, “ma anche ai giovani artisti. È così che la sua musica continua a vivere: passando di generazione in generazione”.

Change privacy settings
×