Categories: Attualità

Mega yacht da 94 metri in sosta allo Stabia Main Port

Il mega yacht di 94 metri costruito dal cantiere Feadship nel 2021 ha scelto la città di Castellammare di Stabia come prima sosta turistica in Italia.

È arrivato stamattina a Stabia Main Port di buon’ora lo yacht Viva, grazie all’agenzia marittima Luise Group. Il mega yacht di 94 metri costruito dal cantiere Feadship nel 2021 ha scelto la città di Castellammare di Stabia (Napoli) come prima sosta turistica in Italia, privilegiando itinerari tra le bellezze stabiesi e la fascia di costa del Golfo di Napoli.

Grande soddisfazione viene espressa da Francesco Luise, amministratore di Luise Group, società leader internazionale nel settore dello yachting, e socio di Stabia Main Port: ”La stagione turistica è iniziata veramente bene. Nonostante l’assenza del mercato russo, ci sono molti megayacht tra le località turistiche più belle del Golfo e le prenotazioni ad oggi confermano che sarà un’estate veramente intensa”.

Del resto la stagione turistica dei megayacht a Castellammare di Stabia, grazie ai piani marketing e alla promozione del territorio che da sette anni il brand Stabia Main Port sta portando avanti a livello internazionale, è iniziata già ad aprile e sta continuando senza sosta con unità in porto di prestigio dai 60 metri privati come Le Pharaon e Lady Beatrice e superyacht commerciali impegnati tra vari charter come Talisman Maiton.

”Il brand Castellammare di Stabia si sta consolidando nel settore dello yachting di lusso – illustra Luisa Del Sorbo, dirigente di Stabia Main Port – conquistando gli armatori di tutto il mondo, che arrivano in città non come zona di passaggio, bensì per viverla pienamente, passeggiando dal centro storico al lungomare, facendo shopping in città, rifornendo le navi di ogni bene e visitando luoghi che tanto amiamo come il centro storico stabiese, gli scavi di Stabiae, la Reggia Borbonica e il Monte Faito”.

This post was published on Giu 8, 2023 13:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago