Il gruppo napoletano di Medici senza frontiere è pronto per giovedì 14 maggio, dalle 19, a inaugurare la sua nuova sede in via Santa Chiara, nel centro culturale “Napoli Domus Ars”, a ingresso libero. Una serata di musica, poesia e testimonianze, testimonianze che giungeranno sotto le note di Chopin, Debussy e Schumann, eseguite dalla pianista Margherita Volpe. Le parole e i versi, recitati da Enzo Salomone, avranno come obiettivo quello di ricordare che sono più di cinquanta milioni le persone nel mondo in fuga da guerre e condizioni disumane di vita.
La serata del 14 maggio sarà dedicata alla campagna #milionidipassi, volta alla sensibilizzazione sul tema delle migrazioni forzate. Durante l’incontro saranno lette testimonianze di chi ha visto in un ‘viaggio forzato’, l’unica possibilità di salvezza.
Interverrà sul tema Francois Dumont, direttore della comunicazione di “Medici senza frontiere Italia”. Napoli sarà inoltre la prima delle città in cui farà tappa la mostra itinerante “#milionidipassi”, in piazza Vittoria da venerdì 22 a domenica 31 maggio. La testimonianza di chi è costretto a fuggire per sopravvivere, ma anche di chi cerca di portare a queste persone aiuto e assistenza medico-sanitaria. Per maggiori informazioni:info.napoli@rome.msf.org oppure 345 463 8162.
This post was published on Mag 13, 2015 11:13
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…