Serie Tv

Mediaset, terremoto e caos. “Non andrà più in onda la soap”. Fan furiosi con Piersilvio Berlusconi

Ci sarebbe stato un nuovo colpo di scena nel palinsesto Mediaset. La soap tanto amata non andrà più in onda per un motivo ben preciso.

Questa stagione televisiva Mediaset è stata, sin dall’inizio, molto intensa e ricca di sorprese. Pier Silvio Berlusconi ha del resto attuato una vera e propria rivoluzione televisiva, fatta di molte new entry e di altrettanti addii. Il vero cambiamento c’è stato infatti dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, la cui morte ha lasciato un vuoto nella vita di milioni di italiani.

Di recente è stato però annunciato che non andrà più in onda la soap opera amatissima. La decisione è stata presa proprio da Pier Silvio Berlusconi.

Perché la soap non va più in onda a Mediaset

Sta per succedere un nuovo cambiamento nel palinsesto Mediaset, probabilmente per via del cambio di audience che c’è stato nell’ultimo periodo. Dal 14 marzo ci sarà infatti una vera e propria rivoluzione televisiva, dato che sta per chiudere la storica serie tv Terra Amara. Il programma storico – originario della Turchia – non verrà quindi più trasmesso, anche perché è terminato ufficialmente nel 2022 nel proprio paese di origine, arrivando però in Italia qualche tempo dopo. I telespettatori hanno quindi potuto assistere a ben 4 stagioni, con puntate da 30 minuti e una storia che racconta la storia d’amore tra il giovane Yilmaz e la bellissima Zuleyha. Le vicende sono ambientate negli anni ’70 e hanno appassionato milioni di telespettatori.

La decisione di Pier Silvio Berlusconi – roadtvitalia.it

C’è da dire che, in questi ultimi anni, sono state trasmesse non poche serie tv turche, dato che Mediaset ha voluto continuare su questo trend e trasmettere tutti programmi molto simili tra di loro. La messa in onda di Terra Amara avveniva ogni mattina, ma i fan potranno ora vedere l’ultimo episodio il 13 marzo 2025. La soap verrà sostituita da altre due serie molto famose come Daydream – Le ali del Sogno con Can Yaman e Endless Love. Il tutto avverrà su Rete 4, dove ci sarà anche una nuova programmazione de La Promessa, soap opera spagnola che ha anch’essa ottenuto un grande successo.

Sta infatti crescendo sempre di più l’attesa per quello che succederà durante i prossimi episodi delle varie soap turche, che hanno sin dal primo momento catturato l’attenzione di tutti grazie al talento dei protagonisti e all’intensità delle storie raccontate. La notizia ha però fatto il giro del web, anche perché i fan si sono detti dispiaciuti per la fine della messa in onda dell’amatissima Terra Amara.

This post was published on Mar 11, 2025 17:41

Stefania Meneghella

Recent Posts

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

58 minuti ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

1 ora ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

1 ora ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

1 ora ago

Niente da fare per la Malvin, a Chiusi arriva la 3^ sconfitta consecutiva

Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…

1 ora ago

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

1 giorno ago