Calcio

McTominay trascina il Napoli a San Siro: 2-2 con l’Inter e vetta ancora vicina

Lo scozzese firma una doppietta pesantissima e cancella due volte il vantaggio nerazzurro. Conte espulso, ma il Napoli esce dal Meazza più forte.

Il Napoli dimostra personalità, carattere e ambizione scudetto. A San Siro finisce 2-2 contro l’Inter capolista, un risultato che impedisce la fuga dei nerazzurri e rilancia le ambizioni partenopee grazie a uno straordinario Scott McTominay.

Un inizio difficile, poi la reazione

La partita si apre in salita per gli azzurri: al 9’ una palla persa da McTominay consente all’Inter di colpire con Dimarco, freddo nel finalizzare l’azione costruita da Thuram. Ma lo scozzese non si disunisce e al 26’ firma il pareggio, anticipando tutti su un cross preciso di Elmas.

Il primo tempo si chiude sull’1-1, ma è il Napoli a tornare in campo con più convinzione.

Napoli dominante a inizio ripresa

Nella prima parte del secondo tempo gli uomini di Conte spingono forte. Akanji regala spazio a Hojlund, che colpisce il palo, poi Di Lorenzo spreca di testa da posizione favorevole. Il Napoli sembra avere in mano l’inerzia della gara.

Rigore discusso e Conte espulso

L’episodio che cambia il punteggio arriva con il rigore assegnato all’Inter dopo revisione VAR per un contatto tra Rrahmani e Mkhitaryan. Decisione che scatena la furia di Antonio Conte, espulso da Doveri. Calhanoglu dal dischetto firma il 2-1.

Orgoglio Napoli: McTominay ancora decisivo

Il Napoli non si arrende. All’81’ Lang tiene vivo un pallone impossibile e serve McTominay, che al volo batte Sommer per la seconda volta. Una doppietta che vale oro e tiene i partenopei a quattro punti dalla vetta.

Nel recupero Mkhitaryan colpisce un palo, ma il risultato non cambia. Il Napoli esce dal Meazza con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo.

Change privacy settings
×