Categories: Costume e Società

McDonald’s attacca la pizza con l’aiuto dei più piccoli

McDonald’s attacca la pizza puntando sui bambini: è questa l’ultima trovata della multinazionale americana sponsor di Expò.

Nella città di Napoli, i McDonald’s, arrancano, circondati da pizzerie, friggitorie, gastronomie dove si può assaporare ottimo cibo, sano e a prezzo competitivo. Basta considerare la differenza che sussiste tra l’Happy Meal a quattro euro e quelle pizze sfornate da Di Matteo (una delle pizzerie più conosciute nel capoluogo campano) che, con pochi euro, riempiono la pancia evitando al cliente il consumo di ciò che viene definito “cibo spazzatura”.

Ed è per questo che gli strateghi della comunicazione puntano dritto al loro vero nemico: le pizzerie, gli unici locali che non conoscono crisi e che sono in espansione in Italia e nel mondo, con quelle napoletane in testa.

McDonald’s attacca la pizza: lo spot in cui vince l’Happy Meal

In questo spot il bimbo, mentre i genitori cercano di decidere cosa ordinare, rifiuta la pizza e trascina mamma e papà in un Mc Donald con vista sul cemento.

In questo modo la multinazionale ha deciso di sfidare le pizzerie e di farsi aiutare e sostenere dai più piccoli, attraverso una sguardo dolce e sorridente che preferisce un Happy Meal a una pizza. Da notare anche l’indecisione dei genitori e la loro felicità all’interno del McDonald.

La multinazionale è giunta a una serie di perdite consistenti: una perdita secca del 15% sul fatturato nel 2014 (pari a 720 milioni di euro). Lo stesso McDonald ha però affermato che, molto presto, il cibo venduto dalla multinazionale diventerà più sano, soprattutto per il bene dei più piccoli. Tocca quindi attendere questo radicale cambiamento di rotta se mai ci sarà.

This post was published on Apr 7, 2015 14:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

16 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago