Categories: Cronaca

Matteo Salvini contro Nino D’Angelo: “Nessun uso improprio della sua canzone”

Matteo Salvini contro Nino D’Angelo: la polemica su un presunto utilizzo “improprio” da parte di “Noi con Salvini” di una canzone del cantante napoletano all’interno del suo spot elettorale si arricchisce di un nuovo capitolo, e coinvolge direttamente anche i giornalisti.

Matteo Salvini contro Nino D’Angelo: la polemica continua

La furia di Salvini non risparmia proprio nessuno: l’agguerrito leader politico della Lega annuncia infatti di voler preparare “un po’ di querele per chi ha scritto di un improbabile utilizzo di una canzone di Nino D’Angelo da parte mia”. Qualche giorno fa, numerosi giornali hanno ripreso la frase postata su Facebook da Nino D’Angelo: “Questo brano non potrebbe essere mai l’inno di chi ha fatto sempre dell’antimeridionalismo il suo punto di forza. Mai. Viva il sud!”. Il brano in questione è Jamme Ja, cantata da Nino D’Angelo e Maria Nazionale a Sanremo 2010. Canzone che sarebbe stata scelta da Matteo Salvini come sottofondo musicale al suo spot elettorale per “Noi con Salvini”, versione pro Sud della Lega Nord con cui Matteo Salvini si prepara a espugnare il Meridione.

Salvini scatenato su Facebook: “prepariamo un po’ di querele”

Peccato che, secondo Salvini, questa notizia sia soltanto una bufala, inventata ad hoc dai giornalisti e diffusa grazie alla complicità dello stesso Nino D’Angelo. Al quale toccherà una bella querela da parte di Salvini (almeno così annuncia il leader della Lega). Salvini ha reso note le sue intenzioni in un post su Facebook, all’interno del quale si scaglia anche contro un’altra delle “cazzate dei giornalisti”: la notizia secondo cui il consigliere palermitano Giuseppe Faraone, arrestato con l’accusa di concorso in estorsione, aggravata da metodo mafioso, sarebbe legato in qualche modo al suo partito. Una affermazione da cui Salvini e la Lega prendono le distanze, affermando di non conoscere il politico palermitano. Nino D’Angelo intanto non ha ancora risposto alle dichiarazioni di Matteo Salvini. Ma la querelle promette di non finire qui.

This post was published on Feb 9, 2015 19:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago