Categories: CronacaFocus

Massimo Giletti si difende: “Le mie parole strumentalizzate”

Non si placano le polemiche dopo le parole di Massimo Giletti pronunciate domenica all’Arena su Rai Uno. Dopo le reazioni del mondo politico e di tutti i napoletani, il conduttore ha deciso di tornare sull’argomento. “Mi spiace per le strumentalizzazioni delle mie parole. Capisco – ha sottolineato all’Ansache siamo in campagna elettorale, però a tutto c’è un limite. Non ho mai detto che Napoli è una città indecorosa, ho solo detto che la classe politica scarsa degli ultimi 10-20 anni ha portato al degrado di molte zone della città, a discapito dei napoletani onesti”.

Massimo Giletti: “Nessuna mancanza di rispetto nei confronti di Napoli in ciò che ho detto”

“Tale degrado – ha proseguito – è sotto gli occhi di tutti: è troppo facile occuparsi del salotto buono della città, dimenticando le periferie. Anziché fare consigli comunali dove si discute se sia giusto o meno avere gratis i biglietti per andare a vedere il Napoli allo stadio, i politici dovrebbero farsi un giro in alcune zone della città, che è una delle più belle del mondo. Questo è quello che ho detto”. “Non capisco perché quando critichiamo la gestione dei rifiuti romana o parliamo del degrado di Roma, nessuno alza i toni e si accettano le critiche. Stessa cosa quando ho parlato delle infiltrazioni della criminalità organizzata a Milano. Invece quando si parla di Napoli si scatena un putiferio. Penso – ha poi concluso – che non ci sia nessuna mancanza di rispetto nei confronti della città e che rientri nella mia libertà dire quello che ho detto”.

This post was published on Nov 3, 2015 12:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

50 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago