Il Maschio Angioino cambia look e si “rifà” il pontile. Sono bastati solo 5 giorni per realizzare un nuovo ponte di accesso allo storico Castel Nuovo, meglio conosciuto da tutti i napoletani come “Maschio Angioino”, da sostituire al vecchio, ormai marcio e pericolante.
Il nuovo pontile, in assi di legno iroko, più resistente e adatto alla struttura, è stato sostituito a quello preesistente, in assi di legno d’abete. L’accesso al Maschio Angioino, il fortino rinascimentale voluto da Carlo d’Angiò, sarà ora più comodo, più sicuro e anche più bello. Un’opera del valore di 8 mila euro circa, che però al Comune di Napoli non è costato nemmeno un euro.
Il ponte infatti è stato realizzato dall’azienda Edil Legno di Treviso, vincitrice di un bando di sponsorizzazione indetto dal Comune di Napoli. I lavori, realizzati sotto la direzione del capocantiere Paolo Posocco, sono stati eseguiti sotto la supervisione dell’assessore Carmine Piscopo e degli uffici tecnici del Comune di Napoli. Così il Maschio Angioino cambia volto.
This post was published on Nov 13, 2014 18:14
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…