Categories: Cronaca

Marijuana di stato! A fine settembre avvio al nuovo monopolio

Dopo il tabacco, l’alcol, il gioco d’azzardo è in arrivo il nuovo monopolio di stato sulla marijuana. A dare notizia dell’operazione è stato ieri il Ministero della Difesa e della Salute. Per la fine di settembre, annunciano i rispettivi ministri  Roberta Pinotti e Beatrice Lorenzin, saranno pronti i protocolli attuativi, mentre per la fine dell’anno 2015 saranno disponibili farmaci cannabionidi in tutte le farmacie del territorio nazionale. L’intero ciclo produttivo verrà coperto dal Ministero della Difesa, il quale farà sistema con il Ministero della Salute, sia per una produzione a uso e consumo proprio, sia per la commercializzazione farmaceutica. Il ministro Lorenzin ha salutato il disegno di legge come la fine di un dibattito decennale, il quale aveva fatto arretrare il nostro paese sullo scenario internazionale sotto le macerie di una moralità retrograda e di una religiosità passata.

Il ministro Lorenzin afferma che la tratta della marijuana come un farmaco convenzionale è la chiave di volta per abbattere gli introiti della produzione, del mercato, illegale e per la cancellazione, a livello ministeriale, di un indice di spesa importante (in merito soprattutto al costoso acquisto di farmaci a base di marijuana dall’estero). Nessun “sdoganamento irresponsabile per lo spaccio di marijuana” avvisano le istituzioni, ma una operazione governativa da non sottovalutare per il benessere dei cittadini e la loro tutela.

This post was published on Set 8, 2014 13:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

7 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago