Il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi e il Sindaco di Marigliano Peppe Jossa, hanno inaugurato stamane “Su con il Murales”, un opera promossa dall’Amministrazione Comunale di Marigliano e finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli e coordinata dal gruppo INWARD.
Quella inaugurata oggi è una delle tre grandi opere programmate nell’ambito del progetto di creatività urbana “Su con il Murales”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Marigliano, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli e coordinato da Inward.
A realizzare il murales l’artista Teso, storica firma del graffiti writing napoletano e oggi creativo urbano e illustratore affermato. L’opera, realizzata sulla facciata della Scuola Elementare “Pacinotti”, è dedicata allo sport e si ispira alle creazioni degli studenti dell’indirizzo artistico del liceo C.Colombo di Marigliano.
LEGGI ANCHE: Svolta nelle indagini sull’omicidio Vassallo, ci sono 9 indagati
L’opera, dal titolo “Tutt’uno”, rappresenta una sintesi delle creazioni realizzate dai giovanissimi alunni della scuola Pacinotti.
Il murales raffigura, stilizzati, una serie di sport, incardinati dinamicamente tra rotazioni, slanci e movimenti. A marcare il gruppo di atleti raffigurati è una grande onda, mentre sullo sfondo campeggia il ben noto Monte Somma.
“E’ un nostro obiettivo puntare a riqualificare i luoghi più abbandonati della nostra area metropolitana. Un grande impegno che continuerà nei prossimi anni per fare in modo che ci sia una risposta concreta a quelli che sono i bisogni dei cittadini. un piano di trasformazione urbana che punti a maggiore dignità, identità, servizi di migliore qualità e dia l’opportunità di crescita sia culturale che lavorativa per tutto il territorio”, ha detto Manfredi.
“Un progetto che punta alla riqualificazione del territorio che è stato realizzato grazie al finanziamento della Città Metropolitana – ha dichiarato a sua volta il Sindaco di Marigliano, Giuseppe Jossa – un progetto prodotto da artisti di caratura internazionale e con il contributo del liceo Colombo. Una sinergia forte tra gli studenti, artisti e le istituzioni”.
This post was published on Lug 29, 2022 12:13
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…