Categories: Politica

Marigliano, Manfredi inaugura l’opera “Su con il Murales”

Quella inaugurata dal sindaco Manfredi è una delle tre opere programmate nell’ambito del progetto di creatività urbana “Su con il Murales”

Il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi e il Sindaco di Marigliano Peppe Jossa, hanno inaugurato stamane “Su con il Murales”, un opera promossa dall’Amministrazione Comunale di Marigliano e finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli e coordinata dal gruppo INWARD.

Quella inaugurata oggi è una delle tre grandi opere programmate nell’ambito del progetto di creatività urbana “Su con il Murales”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Marigliano, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli e coordinato da Inward.

A realizzare il murales l’artista Teso, storica firma del graffiti writing napoletano e oggi creativo urbano e illustratore affermato. L’opera, realizzata sulla facciata della Scuola Elementare “Pacinotti”, è dedicata allo sport e si ispira alle creazioni degli studenti dell’indirizzo artistico del liceo C.Colombo di Marigliano.

LEGGI ANCHE: Svolta nelle indagini sull’omicidio Vassallo, ci sono 9 indagati

L’opera, dal titolo “Tutt’uno”, rappresenta una sintesi delle creazioni realizzate dai giovanissimi alunni della scuola Pacinotti.

Il murales raffigura, stilizzati, una serie di sport, incardinati dinamicamente tra rotazioni, slanci e movimenti. A marcare il gruppo di atleti raffigurati è una grande onda, mentre sullo sfondo campeggia il ben noto Monte Somma.

“E’ un nostro obiettivo puntare a riqualificare i luoghi più abbandonati della nostra area metropolitana. Un grande impegno che continuerà nei prossimi anni per fare in modo che ci sia una risposta concreta a quelli che sono i bisogni dei cittadini. un piano di trasformazione urbana che punti a maggiore dignità, identità, servizi di migliore qualità e dia l’opportunità di crescita sia culturale che lavorativa per tutto il territorio”, ha detto Manfredi.

“Un progetto che punta alla riqualificazione del territorio che è stato realizzato grazie al finanziamento della Città Metropolitana – ha dichiarato a sua volta il Sindaco di Marigliano, Giuseppe Jossa – un progetto prodotto da artisti di caratura internazionale e con il contributo del liceo Colombo. Una sinergia forte tra gli studenti, artisti e le istituzioni”.

This post was published on Lug 29, 2022 12:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago