Ciro Di Marzio è morto, non sarà accanto a Genny Savastano nella quarta stagione di Gomorra – La Serie (quando andrà in onda?) che porterà Patrizia e lo stesso Genny a cercare di riprendere quel potere che adesso è nelle mani di Enzo Sangue Blu. Ma Marco D’Amore, nel corso di questi mesi, è tornato sul set della serie in cui ha dato vita a Ciro l’Immortale per immergersi in un ruolo diverso, un ruolo che non è “una scelta estemporanea, il frutto di una bevuta. E’ una tappa di un percorso molto lungo“. Queste le parole di Marco D’Amore, attore e regista, a Repubblica.it nel corso dell’intervista al Lucca Comics.
Marco D’Amore in Gomorra – La Serie
Produttore, regista e scrittore. Questo è Marco D’Amore prima e dopo Gomorra, prima e dopo Ciro l’Immortale, quel personaggio che i fan vorrebbero rivedere nella serie. E proprio in merito a questo, D’Amore ha parlato dello spinoff di Gomorra incentrato sulla vita di Ciro prima dell’incontro con la famiglia Savastano, e della possibilità della sua realizzazione.
C’è un progetto che ha molto più a che fare con la produzione della serie che con me. Vedremo quello che succederà. […] E’ un progetto che sta in un’orbita di possibilità, ma assolutamente non di certezze. Quindi, quando e se maturerà la volontà di farlo capiremo che cosa raccontare.
Marco D’Amore non tornerà quindi ad indossare i panni di Ciro Di Marzio in Gomorra – La Serie, ma il personaggio resta, nella mente dei fan, una figura Immortale.
Credo che il sogno neanche tanto nascosto di qualsiasi interprete, artista sia quello di rimanere nella memoria. E quindi immagino, forse con un pizzico di vanità, che questa immortalità stia a significare che il personaggio ha lasciato un segno in chi ne ha osservato le gesta. Quella sarebbe per me la cosa più importante.
This post was published on Nov 4, 2018 12:11
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…