Una mattinata di normale routine scolastica si è trasformata in una tragedia a Marcianise, in provincia di Caserta, dove una studentessa di 12 anni, iscritta alla seconda media, è morta dopo essere precipitata dal secondo piano dell’edificio scolastico che frequentava. Il dramma si è consumato poco dopo l’inizio delle lezioni, in circostanze ancora da chiarire. Le forze dell’ordine stanno conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e comprendere se si sia trattato di un gesto volontario.
Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, la ragazza avrebbe chiesto all’insegnante di poter andare in bagno. Mancavano pochi minuti alle otto e trenta del mattino ma, dopo essere uscita dall’aula, non ha più fatto ritorno. Trascorso un intervallo di tempo ritenuto anomalo, i docenti hanno notato la sua prolungata assenza e hanno avviato una rapida verifica nei corridoi e nei servizi igienici. Poco dopo, nel cortile interno dell’istituto, è stato rinvenuto il corpo della studentessa, già privo di vita.
This post was published on Nov 13, 2025 15:19
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…