Nell’operazione di contrasto ai falsari che riscopre in concerto la Banca d’Italia, il Comando nazionale della Guardia di Finanza, e le associazioni cittadine, stamane è stato effettuato un considerevole sequestro di valuta falsa del valore pari a 17 milioni di euro. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise hanno arrestato un incensurato campano con l’accusa di falsificazione di moneta, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Il sequestro è scattato durante gli atteggiamenti sospetti di un furgone che nel parcheggio di un centro commerciale caricava nervosamente casse da un veicolo di una società di spedizioni. Al di là di pallet superficialmente caricati di materiale di cancelleria erano stipate, dunque in maniera occulta, banconote contraffatte di altissima qualità.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha ottenuto un importante successo ai danni delle manifatture illegali che operano dal Mezzogiorno per tutto il mercato comunitario. Se questi avessero inondato i canali del credito di una tale quantità di valuta illegale avremmo ottenuto sì una imponente immissione di liquidità alle imprese e nei portafogli dei lavoratori ma vi sarebbe stato anche un danno macroeconomico non indifferente per i soggetti più deboli.
This post was published on Set 24, 2014 11:10
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…