Cronaca

Maradona, l’audio choc del medico: “Il grassone sta morendo”

Diffusi gli audio Whatsapp scambiati tra il dottor Leopoldo Luque, medico personale dell’ex Pibe de Oro, e altre persone, tra cui Augustina Cosachov, la psichiatra di Maradona

Il portale argentino “Infobae” ha diffuso degli audio Whatsapp scambiati tra il dottor Leopoldo Luque, medico personale dell’ex Pibe de Oro, e altre persone, tra cui Augustina Cosachov, la psichiatra di Maradona. I due sono sotto indagine con l’accusa di omicidio colposo. Gli audio di cui si parla si riferiscono infatti agli ultimi minuti di vita di Maradona.

In particolare ne spicca uno in cui Luque dice: “Pare che abbia avuto un arresto cardiorespiratorio e che stia per morire il grassone – avrebbe detto Luque a un contatto che gli chiedeva informazioni dopo le prime notizie apparse in tv – Non ho idea di cosa abbia fatto. Ci sto andando”.Luque ha poi scambiato degli audio e dei messaggi di testo con la Cosachov, già a casa di Maradona: “Ora e con i sanitari dell’ambulanza, lo stanno rianimando e lo intubano – raccontava la psichiatra – Ma lo stavamo facendo da dieci, quindici minuti noi perché l’ambulanza non arrivava. Siamo entrati nella stanza ed era molto freddo. Abbiamo iniziato a rianimarlo e lui si e ripreso un po e, diciamo, ha recuperato un po’ la temperatura corporea. Non ci dicono come e la situazione. Me ne sono andata e non mi hanno detto niente”.

E Luque risponde: “Abbiamo fatto quello che dovevamo, Agustina. La famiglia era a conoscenza di tutto. Sono pazienti cosi, molto difficili. Niente, ti chiedo solo che tu mi faccia sapere se vanno via, cosi io vado direttamente. Ovviamente, se sopravvive. Perché la situazione e complicata”. Luque e anche il neurochirurgo che aveva operato Maradona qualche settimana prima della morte per un edema cerebrale. La Procura di San Isidro continua intanto ad analizzare il materiale sequestrato e nei prossimi giorni sia Luque che la Cosachov potrebbero essere risentiti.

This post was published on Feb 1, 2021 16:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La favola della middle class digitale

Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…

13 minuti ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

4 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

4 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

6 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

16 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

23 ore ago