E’ tempo di Mondiali ma sopratutto di calciomercato: il Napoli di Rafa Benitez si guarda intorno per riuscire a migliorare la rosa azzurra e, tra cessioni e arrivi, vengono a galla anche notizie che non ti aspetti. Una di queste è soprattutto quella che riguarda un ipotetico addio di Gonazalo Higuian, attaccante azzurro accostato da diversi giorni al Barcellona di Messi. Alcune dichiarazioni di stima tra i due calciatori avrebbero fatto pensare ad un possibile trasferimento del Pipita in maglia blaugrana.
Secondo il Corriere del Mezzogiorno, Diego Armando Maradona avrebbe lanciato un messaggio all’attaccante azzurro per convincerlo a restare in maglia azzurra: “Le questioni di mercato vanno rinviate a fine mondiale ma, caro Gonzalo, ricorda sempre di giocare per la maglia. Quando ero al Napoli ho dato tutto per la maglia, non ho mai fatto scelte per soldi. L’azzurro Napoli merita questo“. Maradona, vista il suo attaccamento a Napoli e al Napoli, avrebbe chiesto rispetto per i colori e per il tifosi partenopei.
Intanto ieri il Pipita avrebbe dovuto parlare in conferenza stampa, ma il tutto è stato rinviato. Forse una mossa per evitare distrazioni. Secondo quanto riferito da Il Mattino, Higuain sarebbe fuori mercato per la dirigenza azzurra e non lascerà Napoli. Nell’eventualità ci fossero ulteriori voci di mercato, De Laurentiis si cautelerebbe con una clausola rescissoria di almeno 70 milioni di euro. La SSC Napoli ha comunque smentito tramite comunicato qualsiasi indiscrezione.
This post was published on Giu 18, 2014 11:10
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…