Esattamente 55 anni fa, Lanus, veniva al mondo colui che sarebbe diventato il calciatore più forte di tutti i tempi, colui che sarebbe diventato il re di Napoli, il giorno della nascita di Diego Armando Maradona, El Pipe de Oro. La storia con Napoli inizio il 5 luglio 1984. Quel giorno Napoli conosceva l’uomo dei due scudetti, gli unici fino ad oggi conquistati dagli azzurri. Con Diego Armando Maradona Napoli divenne grande e ancora oggi ci emozioniamo nel rivedere le sue gesta contro le grandi del nostro calcio. Non sarà dunque mai dimenticato e per questo ogni 30 ottobre in città si festeggia.
E siccome viviamo nell’era di internet, nell’era social, sul profilo Facebook di Maradona c’è stato un vero e proprio tsunami di messaggi di auguri, fatti dai tifosi del Napoli e non solo. D’altronde i suoi estimatori non abitano solo a Napoli o tifano solo per gli azzurri, il suo talento è riconosciuto da tutti e un augurio di buon compleanno a chi è stato il più forte di tutti, che ancora oggi viene considerato il più forte di sempre, non lo si può non fare. Tra i primissimi messaggi di auguri c’è ovviamente quello della Ssc Napoli, che scrive: “Un’emozione sempre fortissima: tutto il Napoli ti abbraccia!”.
E in onore del suo 55esimo compleanno, al museo Maradona è stato organizzato un party per festeggiare El Pipe De Oro. Lui però festeggerà lontano dalla sua Napoli, spegnerà le candeline a Dubai, città in cui vive da tempo. Auguri Diego.
This post was published on Ott 30, 2015 17:17
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…