Maradona compie 55 anni, festa nel museo a lui dedicato

Esattamente 55 anni fa, Lanus, veniva al mondo colui che sarebbe diventato il calciatore più forte di tutti i tempi, colui che sarebbe diventato il re di Napoli, il giorno della nascita di Diego Armando Maradona, El Pipe de Oro. La storia con Napoli inizio il 5 luglio 1984. Quel giorno Napoli conosceva l’uomo dei due scudetti, gli unici fino ad oggi conquistati dagli azzurri. Con Diego Armando Maradona Napoli divenne grande e ancora oggi ci emozioniamo nel rivedere le sue gesta contro le grandi del nostro calcio. Non sarà dunque mai dimenticato e per questo ogni 30 ottobre in città si festeggia.

Auguri Maradona!

E siccome viviamo nell’era di internet, nell’era social, sul profilo Facebook di Maradona c’è stato un vero e proprio tsunami di messaggi di auguri, fatti dai tifosi del Napoli e non solo. D’altronde i suoi estimatori non abitano solo a Napoli o tifano solo per gli azzurri, il suo talento è riconosciuto da tutti e un augurio di buon compleanno a chi è stato il più forte di tutti, che ancora oggi viene considerato il più forte di sempre, non lo si può non fare. Tra i primissimi messaggi di auguri c’è ovviamente quello della Ssc Napoli, che scrive: “Un’emozione sempre fortissima: tutto il Napoli ti abbraccia!”.

E in onore del suo 55esimo compleanno, al museo Maradona è stato organizzato un party per festeggiare El Pipe De Oro. Lui però festeggerà lontano dalla sua Napoli, spegnerà le candeline a Dubai, città in cui vive da tempo. Auguri Diego.

This post was published on Ott 30, 2015 17:17

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

13 minuti ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

10 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

10 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

12 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago