Diversi Comitati civici e cittadini si sono riuniti per sollecitare la bonifica della discarica di Chiaiano e scongiurare l’apertura di nuove discariche in zona. Gli attivisti di Marano, Mugnano e Chiaiano hanno marciato dalla rotonda Rosa dei Venti alla Cava del Poligono, chiedendo di poter entrare all’interno per poter fare un’assemblea.
Le forze dell’ordine si sono schierate in assetto antisommossa, ma i manifestanti, tra cui alcuni esponenti della Rete Commons e di altre sigle, hanno cercato di scavalcare i cancelli. Dopo qualche minuto di tensione, i poliziotti hanno acconsentito al loro ingresso nel sito, dove hanno poi svolto l’assemblea. Due giorni fa gli attivisti della zona avevano già manifestato contro l’ipotesi di una nuova discarica.
Presenti alla manifestazione di oggi vi erano il Presidente della XIII Municipalità Avv. Pisani, i sindaci di Marano e Mugnano, Angelo Liccardo e Giovanni Porcelli, i consiglieri Mauro Romualdo e Marco Tagliaferri, l’ex sindaco Salvatore Perrotta, e senza bandiere, esponenti di Sel Marano e Mugnano, Rifondazione, Fratelli d’Italia e del Movimento 5 stelle.
This post was published on Mar 12, 2014 20:25
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…