Diversi Comitati civici e cittadini si sono riuniti per sollecitare la bonifica della discarica di Chiaiano e scongiurare l’apertura di nuove discariche in zona. Gli attivisti di Marano, Mugnano e Chiaiano hanno marciato dalla rotonda Rosa dei Venti alla Cava del Poligono, chiedendo di poter entrare all’interno per poter fare un’assemblea.
Le forze dell’ordine si sono schierate in assetto antisommossa, ma i manifestanti, tra cui alcuni esponenti della Rete Commons e di altre sigle, hanno cercato di scavalcare i cancelli. Dopo qualche minuto di tensione, i poliziotti hanno acconsentito al loro ingresso nel sito, dove hanno poi svolto l’assemblea. Due giorni fa gli attivisti della zona avevano già manifestato contro l’ipotesi di una nuova discarica.
Presenti alla manifestazione di oggi vi erano il Presidente della XIII Municipalità Avv. Pisani, i sindaci di Marano e Mugnano, Angelo Liccardo e Giovanni Porcelli, i consiglieri Mauro Romualdo e Marco Tagliaferri, l’ex sindaco Salvatore Perrotta, e senza bandiere, esponenti di Sel Marano e Mugnano, Rifondazione, Fratelli d’Italia e del Movimento 5 stelle.
This post was published on Mar 12, 2014 20:25
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…