Dopo undici fecondazioni assistite, una 43enne di Napoli affetta da sterilità, è rimasta incinta. La donna, Ilaria Salvetti, sposata e docente di matematica, lo scorso 16 gennaio ha partorito all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno una bellissima bimba di nome Viola.
Ricoverata nel reparto ‘gravidanze a rischio‘ – diretto dal dottor Raffaele Petta – è stata sottoposta a taglio cesareo poiché la bimba si presentava nel bacino in modo anomalo, con il podice e non con la testa.
L’intervento è stato eseguito dai dottori Raffaele Petta e Mario Polichetti, insieme all’ostetrica Venus Buonaiuto. La particolarità di questo parto consiste nel numero di tentativi di fecondazione assistita, ben undici, cui la donna è stata sottoposta e quando tutte le speranze sembravano svanite, con il trasferimento dell’ultima blastocisti, è arrivata la piccola Viola.
This post was published on Gen 19, 2017 15:52
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…