Una scuola evacuata nel Napoletano per colpa del vento. Le avverse condizioni meteorologiche della scorsa notte hanno sollevato parte della guaina che ricopre l’ultimo piano della scuola Don Bosco a Qualiano (Napoli) accumulandola sul tetto. Questa mattina sopralluogo dei Vigili del Fuoco.
Al termine della verifica, i pompieri, hanno affermato che, una folata di vento avrebbe potuto far volare giù la guaina staccata. “La prima decisione immediata, presa di concerto con l’assessore al ramo Biancaccio, è stata quella di evacuare la scuola – sottolinea il sindaco Ludovico De Luca – dobbiamo tutelare i bambini, il personale e tutti coloro che fanno riferimento alla scuola. E’ già stato avviato il percorso di rimozioni dei materiali, che vanno smaltiti da aziende specializzate. E’ una corsa contro il tempo, vorremmo riuscire a far rientrare i ragazzi a scuola già domani, se oggi riusciamo a fare tutta la messa in sicurezza, azzerando tutti probabili pericoli”. (foto Ansa).
This post was published on Mar 3, 2016 13:44
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…