Maltempo Napoli vento forte e piogge in città. Collegamenti a singhiozzo per le isole fin dalle prime ore di questa mattina e gravi disagi con alberi e cartelloni crollati.
Maltempo Napoli vento | Collegamenti a singhiozzo verso le isole del golfo di Napoli a causa del maltempo. Dalle prime ore di questa mattina, a causa del forte vento e delle piogge, molte compagnie marittime hanno cancellato diverse corse verso le isole di Capri, Procida e Ischia. Dove i sindaci hanno anche deciso di chiudere alcune scuole. Ad Ischia istituti chiusi in tutti i comuni. Mentre a Procida, il comune ha raccomandato alla cittadinanza di non uscire di casa se non strettamente necessario.
Fortissimi disagi in tutti i quartieri della città
Disagi si verificano anche a Napoli dove il forte vento ha provocato danni. Come riportate attraverso le foto che stanno facendo il giro del web attraversi gruppi Facebook come ‘Sei del Vomero se” e ‘Bagnoli 80124’. Proprio nel quartiere Vomero è caduto un albero. Mentre allagamenti e difficoltà nella circolazione si stanno registrando tra Fuorigrotta, Pianura e Bagnoli. Tra la IX e la X Municipalità le raffiche di vento hanno sradicato anche due grossi alberi tra via Cannavino e la piazzetta di Bagnoli. Grande paura anche a Chiaiano, dove il vento ha fatto crollare una tettoia.
A pochi passi dall’ingresso del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale, tanta paura per il crollo di una controsoffittatura esterna. E ci vengono segnalati anche a Palazzo San Giacomo.
La Protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo vigente sul territorio regionale fino a martedì.


Cartellone crollato a via Marina
Nei pressi della pizzeria Sorbillo in via dei Tribunali
Via Orsi, nel quartiere Vomero
Via Simone Martini angolo via Saverio Altamura, nel quartiere Vomero
Via Tasso
Bagnoli
La piazzetta di Bagnoli
Lungomare Bagnoli-Pozzuoli
Chiaiano, il forte vento ha fatto crollare una tettoia
Piazza Dante
Corso Umberto










