Maltempo in Campania, proseguono gli effetti della perturbazione che sta attraversando l’Italia e che domani apporterà un peggioramento sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che si aggiunge a quelli diffusi nei giorni scorsi che prevedono maltempo e venti forti su gran parte del centro-sud.
I fenomeni meteo impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso della Protezione civile prevede il peggiorare delle precipitazioni su Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
La Protezione civile della Regione Campania rende noto che permane sull’intero territorio regionale la criticità idrogeologica di livello arancione a causa del persistere della perturbazione meteo che sta determinando piogge e temporali anche di forte intensità con un’attenuazione dei fenomeni a partire dalla serata di domani . La Sala operativa della Protezione civile raccomanda ai sindaci di mantenere in essere le misure di prevenzione dei rischi naturali connessi al dissesto idrogeologico.
Peggiorate anche le condizioni meteorologiche su Capri e del mare a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta sull’isola. Il maltempo ha determinato la cancellazione di alcune corse dei collegamenti marittimi. Fermi anche i collegamenti tra Capri e la costiera amalfitana. La bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio a Capri. Il violento acquazzone ha provocato la formazione di vere e proprie cascate nei pressi della Piazzetta, allagando strade e facendo saltare numerosi tombini che non hanno retto alla furia dell’acqua. Molti disagi per turisti e abitanti dell’isola.
Il maltempo non ha risparmiato neanche la città di Napoli e la provincia. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto per allagamenti di scantinati, negozi e, nella zona di Castellammare di Stabia in particolare, per automobilisti in panne. Caschi rossi in azione anche nel quartiere di Napoli, Ponticelli, come a Volla, Cercola, e a Giugliano
This post was published on Ott 10, 2015 21:09
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…