Maltempo Benevento. “Noi ci stiamo attivando, ci siamo messi in rete con il coordinamento della Protezione civile. Quindi abbiamo aperto la nostra struttura della mensa e il nostro dormitorio per accogliere 35 famiglie di sfollati“. Lo afferma don Nicola De Blasio, direttore della Caritas di Benevento, a Radio Vaticana.
“I nostri giovani del Servizio civile, dell’Agesci, e tutto il volontariato è già allertato per poi andare a spalare fango. L’acqua ancora sta tracimando dai fiumi e si prevede altra acqua in arrivo. Quindi c’è di nuovo l’allerta meteo per la pioggia. Noi stiamo cercando di dare la prima assistenza immediata attraverso un pasto caldo e un tetto per chi è sfollato dalle case – continua Di Blasio – Tra volontari e persone attive nella Caritas siamo già tra i 70 e 100 perché ci sono 40 ragazzi del Servizio civile più i nostri volontari della Caritas più i gruppi dell’Agesci e altri gruppi di volontariato, come Unitalsi, che girano intorno a noi. Abbiamo messo anche a disposizione strutture per il trasporto dei disabili e tutto il resto“. (Fonte Askanews)
This post was published on Ott 15, 2015 15:36
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…