Categories: Cronaca

Maltempo, a Napoli vento forte: oggi chiusi tutti i cimiteri

La decisione è stata presa dal sindaco di Napoli alla luce dell’avviso di allerta diramato dalla Protezione civile della Campania con particolare riferimento alla previsione di venti forti.

Chiusi tutti i cimiteri nella giornata di oggi a causa del maltempo a Napoli. A disporlo il sindaco Gaetano Manfredi con un’apposita ordinanza. La decisione è stata presa alla luce dell’avviso di allerta diramato dalla Protezione civile della Campania con particolare riferimento alla previsione di venti forti.

Nel provvedimento del primo cittadino si legge che “i recentissimi ed inusitati eventi meteorologici nella penisola italiana hanno inciso sulle altrimenti consuete modalità di valutazione dei rischi, comportando un accresciuto margine di incertezza; pertanto, anche in riferimento a frammentarie e contraddittorie notizie, secondo le quali il fronte del maltempo starebbe rapidamente coinvolgendo il sud del Paese, appare preferibile elevare la soglia prudenziale di valutazione dei rischi, anche in riferimento alle alberature presenti nei plessi cimiteriali cittadini”.

Nei cimiteri cittadini, anche quelli privati, è consentito “esclusivamente l’accesso all’ipogeo comunale (Cimitero Nuovissimo) delle urne cinerarie e dei feretri nelle more delle relative operazioni di polizia mortuaria, nonché l’accesso delle maestranze della società Edison, ove ciò si rendesse necessario per il ripristino degli impianti elettrici”.

This post was published on Lug 26, 2023 11:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago