Le luci dell’albero di Natale e delle altre installazioni di piazza Municipio resteranno spente per dieci minuti domenica 22 dicembre, dalle 19:00 alle 19:10, in concomitanza con la manifestazione silenziosa voluta dai familiari di Santo Romano per commemorare il giovane ucciso a San Sebastiano al Vesuvio e tutte le altre vittime di folli episodi di violenza. Il sindaco Gaetano Manfredi ha accolto la richiesta dei familiari di Santo Romano, che si sono rivolti al consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais, di spegnere temporaneamente le luminarie natalizie per sensibilizzare la cittadinanza affinché simili tragedie non abbiano più a ripetersi.
Nella notte tra il primo e il 2 novembre scorsi, Santo Romano è intervenuto per placare gli animi dopo una lite per futili motivi, ma è stato ferito mortalmente da un colpo di pistola. I familiari ricorderanno il 19enne e le altre giovani vite spezzate con un corteo che partirà da via Acton per raggiungere la parte alta di piazza Municipio.
This post was published on Dic 19, 2024 15:20
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…