di Anna Copertino
Presentato a Caserta, nella Sala della Biblioteca Diocesana, il libro “L’ultimo bunker” del magistrato della Dda di Napoli Catello Maresca, scritto con il giornalista Francesco Neri.
Il libro é la storia della ricerca affannosa di tracce per stanare il boss più pericoloso del clan dei Casalesi, Michele Zagaria latitante da sedici anni, poi arrestato a Casapesenna, a pochi chilometri da Casal di Principe.
Il libro racconta le giornate dei magistrati, impegnati nel loro lavoro delle indagini, delle sinergie e dell’impegno delle forze dell’ordine.
Ci accompagna nel complesso, ma talvolta semplice, dedalo della mentalità dei camorristi, ci mostra i loro rifugi, quasi tutti sotterranei, e spesso pieni di confort, per rendere meno duro il loro “soggiorno”. Ci porta nel mondo camorristico, delle omertà, del tacere anche sapendo, forti di quei giuramenti fatti con il sangue e con la forza di difesa per la loro causa. Ma alla fine contro tutte le omertà, ed i silenzi, il lavoro degli inquirenti, le ore snervanti di meticoloso lavoro e tre, solo tre minimi indizi hanno portato all’arresto del boss dei Casalesi.
Ai nostri microfoni il Dott. Alberto Libeccio, Direttore Interregionale delle Dogane della Campania e Calabria; il Magistrato Dott. Raffaello Magi; il Magistrato Dott. Raffaele Cantone; ed il coautore del libro Francesco Neri.
This post was published on Gen 31, 2013 19:10
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…