Categories: Sport

Luigi Sbandi, il campioncino napoletano di squash vola a Praga con la nazionale

A Praga dal 2 al 5 aprile 2015 si svolgeranno i Campionati europei Under 19 di Squash e a rappresentare la Nazionale italiana juniores ci sarà Luigi Sbandi, giovane 17enne napoletano. Il talento del ragazzino campano è stato notato dal CT della nazionale Marcus Berrett, che lo ha chiamato in azzurro per partire alla volta di Praga. D’altronde come fare a non notare le sue doti, lui che compierà 17 anni tra un mese e che è Campione Italiano di Squash per la categoria Allievi a squadra con l’Athenae di Napoli.

Luigi Sbandi è inoltre reduce da un ottimo undicesimo piazzamento centrato agli internazionali Juniores di Germania a Norimberga, fermato agli ottavi di finale dalla testa di serie n. 1. E grazie anche agli ottimi piazzamenti agli internazionali di Svizzera e Francia, oggi è entrato nella Top 30 nella graduatoria europa di categoria. Ovviamente però non bisogna dimenticarsi degli studi, Luigi Sbandi frequenta infatti il quarto anno al liceo classico Umberto, e tra i tanti impegni sportivi, dovrà anche trovare tempo per lo studio.

Luigi Sbandi alle Olimpiadi? Un sogno non impossibile

Al momento lo squash è in corsa per diventare disciplina Olimpica a partire da Tokio 2020, quando Luigi Sbandi avrà 22 anni e potrebbe dunque essere presente. Un sogno che inseguono anche i suoi compagni di squadra Mario Gentiletti, Benedetta Buccalà e Francesca Bartoli, anche loro giovani stelle promettenti dello squash italiano appartenenti alla società napoletana Athenae.

This post was published on Mar 31, 2015 11:57

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

56 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago