Luigi Giordano (Pianetanapoli): “Il Napoli ha fatto un’offerta seria per Kramer. Maksimovic? Con Cairo non farei mai affari”

Luigi Giordano di Pianetanapoli.it, è stato ospite questa mattina durante la trasmissione ‘Alla faccia del Calcio – Napule simm nuje’ sulle frequenze di ‘Radio Amore Napoli’. “A inizio stagione avevamo tutti molti dubbi su Sarri, perché veniva da altre realtà e lui ci ha messo del suo con delle scelte sbagliate, dal punto di vista del modulo e della posizione di alcuni giocatori. Poi ha capito lui stesso i suoi errori, sistemando soprattutto la difesa. E una cosa che mi ha molto impressionato è il rapporto che ha saputo creare con tutti i calciatori. E’ un bravo allenatore, ma deve essere anche vincente adesso”. Proprio sulle pagine di Pianetanapoli si è parlato di un incontro tra alcuni intermediari del Napoli con il procuratore di Christoph Kramer. “Il club ha fatto un’offerta per il calciatore, che sta prendendo in seria considerazione. Il problema adesso è convincere il Bayer Leverkusen a cederlo già a gennaio. Ed è questo l’ostacolo più grande”. Maksimovic? “Credo che il Napoli ne abbia bisogno meno di ciò che si pensa. In prospettiva può servirci per caratteristiche, ma fare affari con Cairo è molto difficile, perché il presidente del Torino tende a giocare sempre al rialzo, soprattutto quando si tratta degli azzurri”. Giordano ha una sua convinzione su quale sia il ruolo in cui sia più necessario intervenire. “Al Napoli serve almeno un centrocampista di valore, se non due. Il problema è che siamo già al 13 gennaio e ancora non è successo niente”. Ma di chi fa parte della rosa, c’è un calciatore che ha sorpreso più di tutti, la piazza e gli addetti ai lavori: Elseid Hysaj. “E’ stata una scoperta un po’ per tutti. Da quando Sarri lo ha messo nel suo ruolo naturale, a destra, ha dato certezza alla linea difensiva. Nonostante la giovane età è molto bravo. E considerato che è stato pagato meno di 5 milioni di euro, è stato un ottimo acquisto”. Passando all’attacco, c’è un giocatore su cui, secondo Giordano, il Napoli deve continuare a puntare, Manolo Gabbiadini. “E’ un giocatore che non si discute. Il suo unico problema è che Sarri lo vede solo come riserva di Higuain, mentre con Benitez aveva più modo di farsi notare. In ogni caso ha già fatto un discreto numero di gol, soprattutto in Europa. Certo, dovrebbe essere un po’ meno triste. Capisco sia nato a Bergamo, ma qua è una sorta del sesto uomo del Basket. Deve attendere, ma avrà le sue possibilità e si prenderà le sue soddisfazioni”.

This post was published on Gen 13, 2016 14:09

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago