Si dice “sorpreso” e “dispiaciuto” il sindaco di Cantù Claudio Bizzozero, esponente di una lista civica a fine mandato, alla notizia della querela presentata dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e autorizzata dalla Giunta Comunale napoletana per le sue affermazioni su Facebook nelle quali aveva definito Napoli “una fogna infernale“.
“Nelle mie parole non c’era alcun intento diffamatorio, specie nei confronti della popolazione. Ho parlato di ‘città’ e da parte mia non c’era soprattutto intento razzistico o xenofobo, che non fa parte della mia cultura personale. Sono sorpreso perché mi sono già ampiamente scusato, anche in occasione della mia visita a Napoli e sono spiaciuto che tante persone perbene si siano offese”. “Le mie parole erano in una forma provocatoria – aggiunge Bizzozero – “Fogna” è una parola volutamente forte, ma il mio intento era quello di far emergere uno stato di fatto, non solo della città di Napoli ma dell’intero Paese”.
This post was published on Apr 14, 2017 10:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…