In un’intervista rilasciata per il quotidiano l’Avvenire, il sindaco uscente di Napoli e candidato al ballottaggio Luigi De Magistris, ha così commentato l’imminente sfida contro Lettieri: “Ora bisogna scegliere tra il sindaco con le mani pulite e la solita partitocrazia in cui si annidano corruzione e malaffare. Tra il sindaco che ha tenuto Napoli alla larga dalla colossale questione morale nazionale, e chi invece, pur classificandosi come ‘civico’, si fa accompagnare da quel centrodestra che questa terra ben conosce”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto che “in cinque anni abbiamo completamente cambiato la fotografia di Napoli“. “Abbiamo preso una città culturalmente depressa e sommersa di rifiuti – continua – e oggi è la prima per crescita del turismo, ha abbassato l’evasione, paga i fornitori in 90 giorni, ha più asili nido, ha i conti in ordine, non ha consulenti esterni. È la vera capitale del Mediterraneo. E soprattutto è protagonista di un grande laboratorio di partecipazione civica. Tutto con le nostre forze. Senza ricevere un euro e lavorando in continua emergenza 18 ore al giorno”.
“Se Dio vuole governerò fino al 2021 – dice Luigi de Magistris – e per i prossimi cinque anni non farò altro che pensare al bene dei napoletani. Ma non mi nascondo dietro un dito: all’amministrazione affiancheremo un progetto politico forte. Creeremo un movimento nazionale di liberazione del popolo. Ne parlerò lunedì. Anticipo che Napoli città autonoma sarà un modello europeo per i popoli e i territori che vogliono auto-determinarsi contro oligarchie e tecnocrazie. Vogliamo costruire l’Europa partendo dal basso. E in Italia aggregheremo chi dice ‘no’ a progetti centralisti e autoritari che il Paese ha già conosciuto”.
This post was published on Giu 14, 2016 12:26
Una proposta concreta per fermare l'emorragia di chiusure nel settore del commercio e dell'artigianato: l'estensione…
I funerali di Valentino Garavani nella Capitale diventano un momento simbolico per l’intero sistema moda.…
Doppia uscita in casa Napoli a gennaio: Lorenzo Lucca va al Nottingham Forest, Noa Lang…
Paura a Casoria, alle porte di Napoli: un edificio già evacuato dai vigili del fuoco…
Martedì 27 gennaio al Teatro Trianon Viviani di Napoli la Fondazione Valenzi ETS promuove una…
Martedì 27 e mercoledì 28 gennaio il Teatro Sannazaro ospita Tartufo, rilettura contemporanea del capolavoro…