Categories: Articoli

Luigi De Magistris e la mancata premiazione a Roccobarocco

Uno degli interventi più attesi nel’ambito della manifestazione “Soiree de la mode”, era sicuramente quello del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il sindaco è arrivato verso la fine della serata, il volto traspariva una visibile stanchezza. La portata dell’evento imponeva comunque la sua presenza, il momento clou della serata avrebbe dovuto essere costituito dalla tanto attesa premiazione a Rocco Barocco, celebre stilista napoletano, partito da Ischia e arrivato sulle passerelle più importanti del mondo.

La manifestazione di moda è purtroppo stata vittima di più di un imprevisto. Innanzi tutto il mal tempo ha impedito che Soiree de la mode si svolgesse all’aperto, così come era stato previsto. All’ultimo momento è stato deciso che il “Pan” di Via dei Mille ospitasse la manifestazione, con conseguenti disagi organizzativi, a nostro parere brillantemente superati. Nessuno avrebbe pensato tuttavia che lo stilista napoletano indispettito dal ritardo di De Magistris, decidesse tutto d’un tratto di abbandonare la sala, dileguandosi chissà dove.

Al suo arrivo il sindaco non si è scomposto, ha scambiato quattro chiacchiere con gli organizzatori della serata e con nostro grande piacere ci ha rilasciato un intervista. “Per rilanciare Napoli si deve partire da tante cose – ha dichiarato De Magistris – Napoli è una città internazionale che deve ospitare ogni giorno eventi come questo, che significano cultura e economia e posti di lavoro”. La città di Napoli è tutt’oggi attanagliati da gravi problemi, i più gravi tra i quali, la criminalità e la disoccupazione. Il sindaco di Napoli ci ha tenuto a sottolineare che in tempo di crisi la città segna un più in termini di presenze turistiche e che il tema del lavoro è il primo dei suoi pensieri. Staremo a vedere, godendoci intanto le belle iniziative ideate, nel recente periodo.

Paolo Izzo

This post was published on Ott 5, 2012 20:36

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

49 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago