Si accendono le luci natalizie nel cuore di Napoli da piazza dei Martiri passando per via Chiaia e via Toledo fino ad arrivare a piazza Dante. E oggi ci sarà la tanto attesa inaugurazione di Na’lbero alla Rotonda Diaz. “Siamo soddisfatti – ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – Queste luci sono della città, non abbiamo avuto alcuna risorsa regionale e domani accenderemo Na’lbero solo noi senza Manuela Arcuri, sarà tutto made in Naples“.
Parole, quelle del sindaco partenopeo, che sono un esplicito riferimento ai 3 milioni di euro che la Regione Campania ha stanziato per le Luci d’artista di Salerno e al compenso di 9mila euro dato all’attrice Arcuri per accendere l’albero principale sempre a Salerno. De Magistris ha sottolineato che “sebbene abbiamo avuto minor tempo per programmare a causa delle elezioni dello scorso giugno, siamo riusciti anche a risparmiare“. Nei prossimi giorni si proseguirà con le accensioni in altri quartieri dalla Sanità al Vomero, da Bagnoli a Scampia.
This post was published on Dic 7, 2016 10:53
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…