Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia
A tavola con Eros, arriva la prima presentazione del libro “In cucina con Afrodite” di Luca Pizzonia, pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Sorsi. L’evento si terrà lunedì 26 gennaio alle ore 18, presso Luce-Libreria Emotiva, Piazzetta Durante- Napoli. Dopo i saluti di Giulia Giannini della Giannini Editore, dialogherà con l’autore la giornalista Roberta D’Agostino. Modererà Tiuna Noarbartolo, giornalista e direttrice del Premio Elsa Morante.
Il libro di Luca Pizzonia esplora l’intima connessione tra cibo ed eros, radicata nei bisogni primari dell’essere umano secondo la piramide dei bisogni di Maslow. Con un approccio divulgativo e ironico, il testo attraversa temi come la neurochimica del sesso, le differenze tra sessualità maschile e femminile, e l’uso dei simboli culinari nell’immaginario erotico. Ampio spazio è dedicato agli afrodisiaci, sia nella loro valenza scientifica che culturale, sfatandone i miti e celebrandone il ruolo di complici dell’eros. L’opera si conclude con una selezione di ricette pensate per stimolare i sensi e arricchire il gioco della seduzione.
Luca Pizzonia è uno psicologo psicoterapeuta con la passione per la genealogia. È il referente campano di Comilva e socio fondatore di Abio Napoli. È già autore di “Videogiochiamo a scuola” e di “Dentro il vuoto. Viaggio alla scoperta di sé”.













