Durante la terza serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo, sono saliti sul palco del teatro Ariston Luca e Paolo che hanno salutato, alla loro singolare maniera, gli artisti scomparsi nei vari anni, tra cui anche Pino Daniele: “Ciao Pino“, “Pino chi?”, “Mango o Daniele, fa un po’ tu!“. Anche il duo comico ha deciso di celebrare i grandi cantautori scomparsi prematuramente, ma di sicuro l’hanno fatto in modo molto originale: insieme a Pino Daniele e Mango, Luca e Paolo hanno salutato anche Lucio Battisti, Lucio Dalla, De Andrè, Iannacci, Franco Califano e moltissimi altri artisti italiani. Le polemiche, ovviamente, non sono mancate poiché l’argomento della loro canzone è abbastanza delicato, ma è satira e va presa così com’è.
Per vedere la completa esibizione di Luca e Paolo sul palco del teatro Ariston di Sanremo basta andare al sito rai.tv, intanto possiamo goderci qui la loro canzone satirica sui cantanti che ci hanno lasciato:
This post was published on Feb 13, 2015 14:22
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…