Cultura

Violante Placido e Jacqueline Fernandez premiate al Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival

Violante Placido e Jacqueline Fernandez riceveranno il premio “Women Excellence Award – In the name of Lina Wertmuller” nell’ambito di Los Angeles Italia Film Festival.

Le attrici Violante Placido e Jacqueline Fernandez riceveranno il premio speciale “Women Excellence Award – In the name of Lina Wertmuller” nell’ambito di Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival, (5-11 marzo). La 18esima edizione delle kermesse, promossa col sostegno del Ministero Italiano della Cultura – Dg Cinema e Intesa Sanpaolo, di cui la regista tanto amata negli USA e’ stata tra le prime sostenitrici e fan.

Le due attrici saranno premiate, lunedì 6 marzo al TCL Chinese Theatre al termine della proiezione speciale del film “Tell It Like A Woman” candidato all’Oscar per la canzone “Applause” scritta da Diana Warren e interpretata da Sofia Carson. Quest’ultime, a loro volta, saranno premiate insieme alle registe Catherine Hardwicke e Maria Sole Tognazzi.

Co-protagonista di uno dei 7 episodi del film tutto al femminile, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi per Ilbe in collaborazione con “We Do It Together” di Chiara Tilesi, Jacqeline Fernandez è una vera e propria superstar nei musical di Bollywood, con un passato da modella e regina di bellezza (Miss Sri Lanka 2006). Nel 2010 ha ricevuto anche un Academy Award Indiana Internazionale del Cinema e Stardust Award per il miglior debutto femminile per il suo ruolo in Aladin.

Per Violante Placido si tratta di un ritorno a Hollywood dopo aver lavorato al fianco di George Clooney nel film “L’ Americano” (girato a L’Aquila nel 2010), di Nicholas Cage in “Ghost Rider” (2012) e nella serie “The Transporter” (2014). Promosso dall’Istituto Capri nel mondo, “L.A., Italia 2023”, festival presieduto dal premio Oscar Bobby Moresco, con il patrocinio del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, premierà anche l’attore italo-americano Frank Grillo (star dei film d’azione ed ora protagonista di “Lamborghini – The Man Behind The Legend”) e il regista Ferzan Ozpetek, al quale verrà dedicata anche una retrospettiva.

This post was published on Feb 13, 2023 12:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

De Luca attacca don Patriciello: “Il Pippo Baudo dell’area Nord”

Il governatore della Campania ha criticato don Patriciello per la sua presenza nella lista delle…

8 ore ago

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Salvare il salvabile, per quel che è possibile, e soprattutto salvare l'onore dei campioni d'Italia…

8 ore ago

Anm, variazioni linee bus per tappa Giro d’Italia a Napoli domenica 12 maggio

Anm informa che in occasione della tappa inaugurale del Giro d'Italia 2024, tra le ore 13:00 e…

9 ore ago

Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni

La tabaccheria è nel cuore di Napoli, la centralissima via Toledo, la strada dei negozi…

9 ore ago

“Io Capitano”, l’odissea dei minori non accompagnati

“Io capitano”, diretto da Matteo Garrone, ha fatto recentemente incetta di premi: David di Donatello,…

9 ore ago

Protesta studenti pro Palestina a Napoli

'All eyes on Rafah'. E' l'appello della Rete studenti per la Palestina per richiamare l'attenzione…

1 giorno ago