Categories: Cultura

Violante Placido e Jacqueline Fernandez premiate al Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival

Violante Placido e Jacqueline Fernandez riceveranno il premio “Women Excellence Award – In the name of Lina Wertmuller” nell’ambito di Los Angeles Italia Film Festival.

Le attrici Violante Placido e Jacqueline Fernandez riceveranno il premio speciale “Women Excellence Award – In the name of Lina Wertmuller” nell’ambito di Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Festival, (5-11 marzo). La 18esima edizione delle kermesse, promossa col sostegno del Ministero Italiano della Cultura – Dg Cinema e Intesa Sanpaolo, di cui la regista tanto amata negli USA e’ stata tra le prime sostenitrici e fan.

Le due attrici saranno premiate, lunedì 6 marzo al TCL Chinese Theatre al termine della proiezione speciale del film “Tell It Like A Woman” candidato all’Oscar per la canzone “Applause” scritta da Diana Warren e interpretata da Sofia Carson. Quest’ultime, a loro volta, saranno premiate insieme alle registe Catherine Hardwicke e Maria Sole Tognazzi.

Co-protagonista di uno dei 7 episodi del film tutto al femminile, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi per Ilbe in collaborazione con “We Do It Together” di Chiara Tilesi, Jacqeline Fernandez è una vera e propria superstar nei musical di Bollywood, con un passato da modella e regina di bellezza (Miss Sri Lanka 2006). Nel 2010 ha ricevuto anche un Academy Award Indiana Internazionale del Cinema e Stardust Award per il miglior debutto femminile per il suo ruolo in Aladin.

Per Violante Placido si tratta di un ritorno a Hollywood dopo aver lavorato al fianco di George Clooney nel film “L’ Americano” (girato a L’Aquila nel 2010), di Nicholas Cage in “Ghost Rider” (2012) e nella serie “The Transporter” (2014). Promosso dall’Istituto Capri nel mondo, “L.A., Italia 2023”, festival presieduto dal premio Oscar Bobby Moresco, con il patrocinio del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, premierà anche l’attore italo-americano Frank Grillo (star dei film d’azione ed ora protagonista di “Lamborghini – The Man Behind The Legend”) e il regista Ferzan Ozpetek, al quale verrà dedicata anche una retrospettiva.

This post was published on Feb 13, 2023 12:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

14 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago