Sabato 8 novembre alle 11 la presentazione del nuovo romanzo edito da Feltrinelli: con l’autore anche Emanuele Bosso, Anna Copertino e Adriano Falivene.
Un appuntamento speciale per gli amanti della narrativa partenopea. Sabato 8 novembre alle ore 11, al Cinema Plaza di Napoli, si terrà la presentazione di Ti telefono stasera, il nuovo romanzo di Lorenzo Marone, pubblicato da Feltrinelli nella collana “Narratori”.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Libreria Emotiva Luce, vedrà lo scrittore in dialogo con Emanuele Bosso, promotore culturale, e Anna Copertino, giornalista e scrittrice, con la partecipazione speciale dell’attore Adriano Falivene.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata sul sito lucelibreriaemotiva.it.
Ti telefono stasera racconta la storia di Giò Coppola, un uomo di cinquant’anni con un lavoro che non ama e una vita sentimentale instabile, che si ritrova improvvisamente a convivere con suo figlio Duccio, dieci anni, dopo la partenza dell’ex moglie per lavoro.
Tra risvegli caotici, compiti di matematica e imprevisti quotidiani, Giò scopre la bellezza imperfetta della paternità e il valore dei legami familiari, aiutato da un coro di personaggi ironici e affettuosi: la madre invadente, la sorella Lulù e l’amico del cuore Paco Meraviglia, padre modello e ottimista irriducibile.
Con la sua consueta scrittura empatica e ironica, Marone costruisce un racconto dolceamaro che esplora con leggerezza e profondità la più grande avventura di tutte: crescere un figlio.
Sabato 8 novembre 2025
Ore 11:00
Cinema Plaza – Napoli
️ Con Lorenzo Marone, Emanuele Bosso, Anna Copertino e Adriano Falivene
Prenotazioni su lucelibreriaemotiva.it
Ti telefono stasera è accompagnato da un originale progetto digitale lanciato da Feltrinelli, che permette ai lettori di entrare in contatto diretto con l’universo del libro e con il suo autore.
Sulla pagina ufficiale titelefonostasera.carrd.co sono disponibili curiosità, materiali esclusivi e aggiornamenti sugli incontri in programma, mentre attraverso questo modulo interattivo i lettori possono inviare domande e riflessioni a Lorenzo Marone, che risponderà personalmente ad alcune di esse durante le presentazioni o sui canali Feltrinelli.
This post was published on Nov 7, 2025 11:31
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…