di Paquito Catanzaro
Impara l’arte e mettila… in pratica. Quel che ha fatto la scrittrice Maura Messina che, durante la quarantena, ha realizzato il racconto illustrato “Lorelay la bambina unicorno”, scaricabile gratuitamente sul sito della casa editrice Homo Scrivens.
Una storia che vuole lanciare un messaggio di speranza in questo momento particolarmente delicato, specie per i più piccoli costretti a rinunciare alle loro abitudini e soprattutto alla scuola, inizialmente nata per combattere la nostalgia. «Pensavo» dichiara l’autrice «alle mie amiche Lamia e Lorelay. Mi manca poterle incontrare, pertanto ho provato a far arrivare loro il mio abbraccio virtuale».
Il passo immediatamente successivo è stato proporre il progetto all’editore Aldo Putignano, il quale ha subito messo a disposizione il sito www.homoscrivens.it per il download gratuito di un e-book realizzato in maniera autonoma da una scrittrice capace di farsi apprezzare per le sue storie ma pure per le sue opere d’arte. Opere che – come nel caso delle illustrazioni di “4891. La speranza del viaggio”, il primo romanzo di Maura Messina – hanno trovato in Lorelay una straordinaria fonte di ispirazione.
This post was published on Apr 30, 2020 12:47
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…