Dallo scorso settembre gli studenti e i docenti dell’IPSAR, l’Istituto alberghiero di Bagnoli, vivono una situazione davvero grave; la loro scuola cade letteralmente a pezzi e le loro lamentele non vengono ascoltate. Questa mattina, alcuni studenti sono scesi in piazza stanchi della situazione che stanno vivendo e hanno confidato alle telecamere di Road Tv Italia i disagi che vivono quotidianamente in una struttura che dovrebbe dargli tutto tranne che problemi.
Nei giorni scorsi è addirittura crollata una finestra su un ragazzo che seguiva le lezioni nella sua classe e che ha subito una lussazione alla spalla. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; è purtroppo solo l’ultimo episodio di una situazione di scarsa manutenzione e di progressivo degrado dell’edificio e non solo, dato che i ragazzi denunciano anche la mancanza di attrezzature per poter cucinare ed effettuare le normali attività didattiche. Le classi, le cucine e l’intera struttura, a detta di chi le vive tutti i giorni, sono davvero in situazioni pessime e purtroppo nessuno si occupa di aiutare l’Istituto.
I docenti e gli studenti sperano che manifestando, ancora una volta, per esprimere il loro estremo disagio, qualcosa possa finalmente cambiare e possa portare l’Istituto Rossini ad una realtà almeno dignitosa dove gli alunni riescano imparare senza problemi, senza rinunciare a nulla e, soprattutto, senza rischiare la vita quotidianamente frequentando ambienti sempre meno sicuri e fatiscenti.
This post was published on Mar 11, 2014 10:23
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…